Palude ElettroluDica alla GamesWeek di Milano

“Nerd di tutto il mondo riunitevi!!”. Questo sarebbe lo slogan perfetto per la Games Week. Invece lo slogan ufficiale dell’evento è: “I videogiochi invadono Milano!”, che non regge di certo il confronto.

Come molti di voi sapranno in Italia non esiste un evento videoludico di portata nazionale o perlomeno niente di paragonabile a manifestazioni come l’E3 di Los Angeles o la Gamescon di Colonia. Negli ultimi anni solo il Lucca Comics (tenutosi tra l’altro proprio durante lo scorso weekend) è riuscito a imporsi come ritrovo per tutti gli appassionati di videogiochi pur essendo nato come fiera dedicata al fumetto.

Ma le cose per fortuna cambiano, a volte (spesso) in peggio, a volte come in questo caso decisamente in meglio. Infatti anche nel nostro amato paese qualcosa inizia a smuoversi sul fronte videoludico. L’anno scorso proprio in questo periodo si è tenuta a Milano la prima edizione della Games Week, fiera del videogioco patrocinata da AESVI e da molti siti di settore italiani fra i quali ricordiamo il noto Multiplayer.it (non mi hanno pagato, giuro).

L’evento, che prevedeva una 3 giorni non stop dedicata totalmente al videogioco, con anteprime di titoli importanti, con la partecipazione di personaggi di eccezione e con eventi di vario genere tutti aventi come fattor comune il videogioco, è stato un successo e ha superato ogni più rosea aspettativa degli organizzatori.

Abbastanza prevedibilmente, pochi giorni dopo la conclusione della prima edizione della fiera ne viene annunciata la seconda edizione. Games Week 2012 si terrà nei giorni dal 9 all’ 11 Novembre in Fiera Milano al MiCo Gate 3. Insomma, se fate due conti manca meno di una settimana al via.

Anche quest’anno la Games Week si preannuncia piuttosto interessante. Fra i vari titoli in anteprima troviamo Dead Space 3, Need For Speed: Most Wanted e soprattutto tutta la lineup di lancio della nuova console Nintendo, Wii U, la cui uscita sul mercato è prevista per la fine di Novembre. Varrebbe la pena di fare un giro solo per provare il nuovo gioiellino della grande N. Di tutto il resto fotte cazzo.                                                                                                                                                                                    Chiaramente le novità non finiscono qui. Potete trovare tutte le informazioni che cercate sul sito dell’evento che vi linkerò a fondo pagina, che mica sono qui a fare il Pierre della fiera!

Come potevate sicuramente aspettarvi anche Palude ElettroluDica con il suo bellissimissimo e bravissimissimo blogger sarà presente alla Games Week 2012. Il giorno prescelto è Sabato 10 Novembre. Attendetevi notizie, recensioni, aggiornamenti, ecc. direttamente dalla fiera nei giorni immediatamente seguenti o in tempo reale tramite twitter. Cioè, sempre che la partenza al mattino presto e le due ore e mezza di auto non ti uccidano sul nascere.

Ci si vede! Stay tuned!

Sito della fiera

Annunci

Informazioni su letal32

Ama la tecnologia e gli accrocchi più inutili del mondo. Ama trastullarsi tutto il giorno con stupidi giochini elettronici, meglio conosciuti come videogames. Un misto fra nerd e geek: in breve il tipico sfigato.

Pubblicato il novembre 5, 2012, in Post di servizio, Tutto e di più, Videogiochi con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: