L’apocalisse secondo Luca(s)

Scusate se ultimamente non mi sono fatto sentire più di tanto, ma, sapete, ho tante di quelle cose per la testa. Se proprio volete saperlo questa settimana ho dovuto consolare Berlusconi che poverino è più depresso di Marilin Manson. Dice che nessuno gli crede… mah!

Ma adesso siamo qui, pronti a ricominciare. Ehi, ma che cos’è questo fischio? Sembra… sembra una bomba! Tutti ai ripari, prepararsi all’impatto!

BOOOOOOOOOOMMETEEEEEEEEEEEE!!!

Fiu! Sono ancora vivo. Ma ehi, quello non è per caso Topolino? E quella non è la principessa Leila? Perchè stanno flirtando? Ma che acciderbolissimissima è successo?

Un giornale per terra… aspetta che lo raccolgo… l’Huffington Post… mmmm… vediamo cosa dice la prima pagina:

La Disney ha annunciato di aver comprato Lucas Film (Star Wars, Indiana Jones…), ma soprattutto che una nuova trilogia sarà pubblicata. Star Wars 7 uscirà nel 2015 e gli altri episodi seguiranno a un ritmo regolare di due o tre anni. Si può accordare fiducia alla Disney per prolungare il filone..

N… no… n…no! Non è possibile! L’apocalisse è arrivato!!

spaventatoEcco, questa qui sopra è l’esatta reazione che avrei avuto se a sei anni dal sesto orribile episodio mi fregasse ancora un’infiocchettatissima cippa di Star Wars, che diciamocelo ha rotto un pò i coglioni a tutti.

Che vi devo dire? Sull’internet da qualche giorno non si parla d’altro. A prevalere sono i disfattisti nostalgici che alla notizia rispondono più o meno ironici con battutine del tipo: “Paperino con una spada laser?!” o “Luke con i guanti bianchi e le orecchie da topo?”.

Io vorrei inoltrare un mio messaggio a questi figuri: andate affanculo. Cioè, ma lo sapete che la Disney ha comprato anche la Marvel? Sapete che lo ha fatto prima che uscisse The Avengers? Cosa c’entra mi chiedete? Se leggete la mia recensione fatta a suo tempo non mi pare di aver detto che a salvare New York ci fossero anche Paperinik e Superpippo.

Quindi vi chiedo: ma che acciderbolina ve ne frega delle acquisizioni della Disney? Una multinazionale che ne compra un’altra per una cifra assurda. Non mi sembra sia la prima volta. Quindi mettetevi l’anima in pace che la vita continua.

E poi, a dircela tutta, che cazzo ha fatto la Lucas in questi 6 anni? Da quel che mi risulta Georgino ha continuato a spippettarsi  guardando l’esalogia 24/7 e rilasciando di tanto in tanto qualche versione rimasterizzata in Bluray e qualche riproposizione cinematografica in 3D posticcio. Con questi presupposti forse è un bene che sia arrivato qualcuno a fermare la mano dell’ormai cieco George.

Magari la nuova trilogia sarà penosa. Magari no. Forse Star Wars è il franchise più sopravvalutato della storia. O forse no. Tutto sarà da vedere, tutto da giudicare a suo tempo. Intanto cari maniaci di Star Wars permettetemi di darvi un consiglio: prendete il pallone di Baumgartner e andate a vivere nella stratosfera e smettete di rompere i co(ni)glioni a noi poveri terrestri che ci piace la Terra.

Annunci

Informazioni su letal32

Ama la tecnologia e gli accrocchi più inutili del mondo. Ama trastullarsi tutto il giorno con stupidi giochini elettronici, meglio conosciuti come videogames. Un misto fra nerd e geek: in breve il tipico sfigato.

Pubblicato il novembre 2, 2012, in Film con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: