News of the Week [25 Marzo]

Settimana difficile per il sottoscritto che proprio ieri si è visto esplodere il pc senza apparente motivo. Questo però non mi ha impedito di raccattare un portatile in fretta e furia e di dare vita alla seconda iterazione della neonata rubrica News of the Week. Ricordo a tutti che la settimana prossima il blog si prende una pausa, quindi niente post, niente tweet, niente di niente. Bando alla ciance e via con le notizie, anche perchè la batteria del notebook sta per finire.

E’ stata la più grande ribellione da parte dei videogiocatori da qualche secolo a questa parte. Qualcuno ha gridato allo scandalo, qualcuno si è tagliato le vene, qualcuno si è buttato da un ponte e quindi sembra proprio che non molti siano soddisfatti del finale di Mass Effect 3. Bioware sembra sia stata contattata dalla Cia stessa e obbligata a rilasciare un nuovo finale, altrimenti nel giro di pochi giorni il nostro mondo sarebbe stato simile a quello di Fallout. Peccato che il nuovo finale non sia ancora uscito, ma intanto Bioware ha sbollito gli animi dei videogiocatori lasciando intendere che questo fantomatico nuovo finale sia in lavorazione.

“To that end, Exec Producer Casey Hudson and the team are hard at work on a number of game content initiatives that will help answer the questions, providing more clarity for those seeking further closure to their journey. You’ll hear more on this in April

Aprile sarà il mese di uscita a quanto pare. Speriamo che stavolta ci azzecchino.

Fonte: Kotaku

 Era della settimana scorsa la notizia che la catena inglese GAME non si trovava in condizioni economiche piacevoli. 180 milioni di sterline sono difficili da recuperare nel giro di una settimana e così ora la rivale di Gamestop si prepara a entrare in amministrazione controllata. Sicuramente alla maggior parte di voi non gliene può fregar di meno, ma sarà questo un primo segno della fine del mercato retail come lo conosciamo? O sarà solo il potere dilagante dei Gamestop? O dei siti online di vendita di videogiochi (thehut, play.com, ecc.)? Non aspettatevi una risposta perchè non ce l’ho.

Fonte: Kotaku

 

 Non solo videogiochi questa settimana, ma anche telefilm. Esce infatti un trailer soprendentemente bello che mostra alcune scene del prossimo Battlestar Galactica: Blood & Chrome, il prequel dell’omoninima e famosissima serie TV uscita nel 2003 che narra le vicende della prima guerra contro i cyloni. Qualche tempo fa era stata ventilata l’ipotesi che questo prequel sarebbe stato solo una web-series, ma dal trailer è ormai chiaro che questa ipotesi è quantomai lontana dall’essere reale. Prepararsi al salto! Frack!

Tameem Antoniades. Chi è costui? Forse il filippino che lavora come domestico a casa tua? No, si tratta del boss dei Ninja Theory, sviluppatori del bellissimo Enslaved e incaricati di realizzare il reboot di Devil May Cry. In un recente intervento Antoniades ha espresso le proprie perplessità riguardo ai seni a suo dire troppo “ingombranti” delle eroine dei videogiochi. A suo parere infatti le fanciulle non dovrebbero essere delle provocanti pornostar, ma più simili a quella che potrebbe essere in effetti la nostra ragazza. L’ esempio citato è quello di Trip, la controparte femminile in Enslaved, che rappresenta il perfetto esempio di ragazza semplice e genuina, ma nel contempo affascinante e sensuale. Come dargli torto?

Fonte: Kotaku

Spero mi scuserete per la fretta con cui vado a concludere questa rubrica, ma come ho già spiegato nell’introduzione questo weekend è stato pessimo e mi sono ritrovato a scrivere a notte fonda. Le palpebre si stanno lentamente chiudendo e… zzzzzz….. zzzz…

Annunci

Informazioni su letal32

Ama la tecnologia e gli accrocchi più inutili del mondo. Ama trastullarsi tutto il giorno con stupidi giochini elettronici, meglio conosciuti come videogames. Un misto fra nerd e geek: in breve il tipico sfigato.

Pubblicato il marzo 26, 2012, in Tutto e di più, Videogiochi con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: