Studiando mi consolo con…

Probabilmente vi starete chiedendo perchè sono sparito per tutto questo tempo. Probabilmente vi siete pure accorti che questa è la stessa domanda del post precedente e la risposta purtroppo rimane sempre la stessa: per colpa della maledetta scuola e dei stramaledetti professori che mettono 700 verifiche in 3 giorni. Aggiungeteci il fatto che sono all’ultimo anno di liceo e il cocktail ammazzatempo è pronto e servito. E in questo lasso di tempo cosa hai fatto? Studiato, ovviamente. Niente videogiochi, musica, film e nerdate del genere. L’unica cosa che ho potuto fare è stato provare qualche giochino per iPad, approffittando tra l’altro di tutte quelle offerte natalizie che ti hanno permesso di accaparrarti aggratis un bel pò di giochi. Cominciamo quindi la settimana con una bella rassegna di app videoludiche per iPad e poi nei prossimi giorni si vedrà cosa fare.

N.O.V.A. 2  

LINK

Pciu! Pciu!

Era in offerta a 79 centesimi qualche tempo fa e ti sei detto che sì, Gameloft è sinonimo di qualità e te lo sei preso senza troppo indugiare. Si tratta del solito sparatutto alla Halo, con un Masterchief pezzotto, una cortana 10 volte meno figa e una storia che non si può sentire. A parte questi difetti il gioco di per sè merita parecchio, soprattutto per l’ottima implementazione del giroscopio. Assicuratevi però di avere parecchio spazio attorno perchè dovrete muovervi e girarvi fisicamente e evitate se possibile di giocare quando i vostri genitori/nonni/parenti sono a casa perchè chiameranno di sicuro il manicomio più vicino. Dopo Kinect e i controlli vocali ormai dovrebbero averci fatto l’abitudine, ma non si sa mai…

ASPHALT 6

LINK

Woooooaaaaaahhhhh!

Questo invece te lo sei cuccato gratis qualche giorno fa e se non sbagli dovrebbere essere ancora gratuito. Sempre di Gameloft si parla e come al solito ci troviamo di fronte a una spudorata copia di Need for Speed, però ragazzi, che giocone! Il parco auto è immenso, la carriera è longeva e varia e le piste sono ben disegnate anche se poche. Prendetelo finchè siete in tempo!

MIRROR’S EDGE

LINK

Salta!!!

Gioco un pò vecchiotto che hai rimediato sempre aggratis qualche settimana fa grazie alle offerte giornaliere di EA. Che dire, il gioco riprende le vicende di Faith, runner già protagonista dell’omonimo videogame per PS3 e Xbox 360. Peccato però che gran parte del fascino del videogioco per console casalinghe vada a farsi friggere a causa dell’opinabile scelta degli sviluppatori di realizzarlo in terza persona. Si perde di conseguenza tutta la dinamicità dell’azione, vero marchio di fabbrica del gioco. Un plauso invece per la colonna sonora, la stessa del gioco originale, fra cui spicca la bellissima Still Alive di Lisa Miskovsky, che devi dirlo, è anche discretamente figa.

DEAD SPACE

LINK

Carne di Necromorfo! 2 euro al chilo!

Sempre da EA arriva uno spin-off del noto survival horror Dead Space. Il gioco è esattamente lo stesso con una storia appena abbozzata che ci catapulterà sulla solita astronave infestata da Necromorfi di tutte le taglie. Quello che balza all’occhio immediatamente è la grafica da svenimento, che snocciola texture di assoluta qualità, anche se si nota chiaramente che quelle dei mostri e degli ambienti sono realizzate con molta meno cura. Plauso anche per i controlli, che dopo un primo ostico periodo di apprendimento si rivelano piuttosto funzionali. Come ultima cosa, voglio ringraziare Dio perchè non c’è più quella voce da romanaccio di Dario Argento che proprio faceva pena nel Dead Space per console.

JUMP OUT!

LINK

Arriviamo infine all’ultimo gioco che ho provato. Trattasi dell’ennesimo puzzle game a stelline sullo stile di Angry Birds. In questo caso avremo a che fare con dei grilli e dovremo cercare di farli saltare in un buco cercando nel contempo di raccogliere più stelle possibile. Il gioco è veramente ben fatto e megadrogoso, tanto che farete di sicuro fatica a staccarvene senza prima aver completato i 100 e più livelli proposti. Di recente è stato rilasciato anche un bel pack di livelli gratuito a tema natalizio… da avere assolutamente!

Detto ciò ci rivediamo alla prossima, che spero non sia fra un mese. Nel frattempo provate tutti sti giochi prima che super Mario tassi pure quelli! Saluti dalla vostra Palude ElettroluDica!

Annunci

Informazioni su letal32

Ama la tecnologia e gli accrocchi più inutili del mondo. Ama trastullarsi tutto il giorno con stupidi giochini elettronici, meglio conosciuti come videogames. Un misto fra nerd e geek: in breve il tipico sfigato.

Pubblicato il dicembre 20, 2011, in Apple, Recensioni, Videogiochi con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: