Mamma voglio un cane!

Alzi la mano chi da piccolo non ha mai provato a chiedere alla mamma o al papà che gli regalassero un cane per Natale al posto dei robottoni che poi dopo due giorni giravano con il pass per disabili perchè ci mancavano 2 braccia, un occhio e mezza gamba. Scommetto che per convincerli avete utilizzato uno dei due metodi seguenti:

1- Avete minacciato di assumere ogni tipo di droga quando sareste stati abbastanza grandi, cioè quando la vostra faccia avrebbe cominciato a riempirsi di pustole contaminate

2- Avete finto per una settimana di trattare vostra sorellina come un cane, dandole da mangiare strani intrugli e raccogliendo la sua pupù in modo da dimostrare che eravate abbastanza responsabili per prendervi cura di un animale

Ma adesso siamo nel XXI secolo e i bambini nascono con la tecnologia nel sangue e con un diploma di perito elettronico, perciò non si accontentano più dei mezzi sopra esposti per convincere i loro genitori a passare la loro vita a pulire divani pieni di pelo e scarpe piene di bava: ora usano un PC con Windows 7 e ci fanno una presentazione Powerpoint composta da due diapositive in croce.

Avete capito di che si parla? Per il ciclo “Pubblicità altamente di Merda” ecco a voi… questo obrobrio obrobrioso (se vi si è inceppata la lingua mettete un pò di Svitol: con me ha funzionato!)

Tale pubblicità ci assilla ormai da qualche settimana. Analizziamola nel dettaglio.

La famiglia che ci viene presentata è composta da un bambino biondo e grassottello con una faccia da pesce lesso che potresti scommetterci i gioielli che di sicuro a scuola lo pestano un giorno sì e un giorno sì, una signora bionda apparentemente normale che dovrebbe essere la madre del piccolo verme biondo e un maschio col parrucchino che invece dovrebbe essere il padre.

Il bambino grassoccio, come dicevamo, mostra ai genitori una presentazione Powerpoint composta da due diaposite due e ci scrive i motivi per cui dovrebbero comprargli un cane.

Primo motivo: “Perchè divento più responsabile”: questa è fin troppo vecchia! Non funzionerà mai! Che poi se porti a spasso un peluche con il guinzaglio qualche problemino ce l’hai e di sicuro non ti regalerei un cane.

Secondo motivo: “Chi ha un cane vive più a lungo”: non c’era scritto sotto il grafico, ma i dati provengono dalla società di statistiche più attendibile del pianeta: la “Sparnumeracas Spa”.

A questo punto la scena si interrompe e vediamo la mamma che taglia qualcosa (cetrioli?) e il bambino scemo che gioca col cane sullo sfondo. Che alla fine ce lo hanno comprato pure il cane al piccolo norvegese! Un cane maleducato che rivolge il deretano alla telecamera. Poi arriva il papà vestito di tutto punto. Apre un portatile e mostra alla moglie, che nel frattempo continua a tagliare qualcosa (carote?), una diapositiva con su scritto “Perchè devo giocare a calcetto tutte le domeniche”.

Ora fate attenzione! Apro ufficialmente il primo contest farlocco di Palude ElettroluDica e regalo a chi mi sa spiegare il senso di questa ultima diapositiva il rigurgito del mio gatto. Spese di spedizione comprese!

La pubblicità quindi termina e una voce fuori campo afferma: “Tutto comincia con un Pc Windows 7!”.

La domanda sorge spontanea: che cosa è che comincia con un computer Windows 7? La risposta è una e una sola: una vita in una famiglia di sordomuti ( non so se avete notato, ma non parla nessuno!) con una moglie che chiaramente non ha voglia di darvela. Guardate questa immagine e capirete:

La faccia di quel povero cristo non vi sembra stia dicendo: “Dammela! Ti prego!” ?

E quella non-baldracca della moglie non sembra dire: “Te la puoi anche scordare! Una volta è pure troppo!” ?

Volete vivere in una famiglia come questa? Comprate Windows 7! Giusto per informazione io l’ho già disinstallato.

Annunci

Informazioni su letal32

Ama la tecnologia e gli accrocchi più inutili del mondo. Ama trastullarsi tutto il giorno con stupidi giochini elettronici, meglio conosciuti come videogames. Un misto fra nerd e geek: in breve il tipico sfigato.

Pubblicato il novembre 12, 2011, in Tutto e di più con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Ahahah “Volete vivere in una famiglia come questa? Comprate Windows 7! Giusto per informazione io l’ho già disinstallato.
    Grande! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: