Ma che mistero e mistero!

Voi ci credete ai fantasmi? E agli UFO? E agli Yeti? E ai Big Foot? E alla resurrezione di Steve Jobs? Io a dire il vero ci credo, o meglio, ci credevo prima di vedere Mistero, noto programma di Italia 1 in cui un quartetto di vecchi ciarlatani cerca di spiegarci cose che non esistono analizzando prove che non esistono e interpellando persone che se tutto va bene hanno solo un leggero ritardo mentale.

E voi direte: “Cara Palude, ma che c’azzecca Mistero con il tuo blog ipermegafigogalattico?”

E io vi risponderò: “Un’emerita cippa!”

E allora perchè ne parlo? Perchè… bando alle ciance e guardatevi questa pubblicità.

Ebbene sì, mi sento tirato in causa, perchè oltre a essere una putrida palude piena di rane e uccelli morti, sono anche e soprattutto ElettroluDica: con la D grande. E per chi non lo sapesse “Ludica” vuol dire qualcosa che c’entra coi videogiochi, quindi mi sono sentito in offeso quando questa trasmissione indegna ha infranto la legge più sacra all’interno della palude:

“Mai nominare il nome di un videogioco invano”

E in più è stato violato il Comma 1:

“Non nominare invano il sacro nome di Assassin’s Creed”

Come dite? Non l’hanno nominato? Che pensate: che nel Medioevo bruciassero le streghe perchè trasformavano i pirulini della gente in anguille? No, le bruciavano per sport, è ovvio!

Quindi è ufficialmente aperta la caccia ai seguenti 4 individui. Dopo averli catturati potrete inviarmi solo la testa che così ci risparmiate sulle spese di spedizione.

DANIELE BOSSARI

Baffetto, barbettina, ciuffo all’insù, occhiaie da spinellomane Daniele Bossari hai cominciato a vederlo in giro un pò dappertutto dopo che ha condotto Saranno Famosi e Top of the Pops, quei due programmi che non sò voi, ma io non mi sono nemmeno mai incoolato di striscio. Ora conduce Mistero e sembra che creda a quello che dice e probabilmente è così.

MARCO BERRY

E dire che lo stimavi quest’uomo. Perchè faceva le Iene e i suoi servizi erano sempre i più interessanti. Poi inizia a condurre Danger, programma in cui faceva trucchetti magici e usciva da sotto 10 metri di terra urlando come un disperato. Da qui in poi ha cominciato a scaderti. Nel 2010 inizia a condurre Mistero e fu l’inizio della fine. Sembra che nella prossima puntata svelerà di aver avuto come antenato Mastro Lindo in persona.

ANDREA PINKETTS

Credevi che questo ispettore Gadget de noaltri in realtà non esistesse nemmeno. No, perchè se lo guardate vi sembra un personaggio dei film su Sherlock Holmes e in più c’ha pure il nome da personaggio di Sherlock Holmes. Però esiste e hai pure scoperto che è uno dei massimi scrittori italiani di romanzi noir, così famoso che ha vinto pure numerosi premi eccetera eccetera. Tu continui a non averlo mai sentito nemmeno nominare.

JANE ALEXANDER

Babbamia che brutta! Scusate il mio maschilismo, ma questo è più che sufficiente per volerla veder sparire dalla TV per sempre. Se vuole c’è sempre un posto come donna delle pulizie nel mio condominio (vedete che in fondo in fondo ci voglio un pò di bene alle donne!)

In ultimo una menzione speciale:

RAZ DEGAN

il cane che si rotola nella paglia

Come poteva mancare in tale trasmissione la mascotte del gruppo? Un cane bavoso e pure bruttino. Non è un cane dite? Ma se quando parla emette degli strani suoni gutturali! Si vede che voi non siete dei cinofili tanto quanto me. Comunque il buon Raz, dopo essere stato trovato in un canile abusivo, inizia la sua carriera interpretando vari ruoli in vari film bruttini, poi riesce non si sa come a mettersi con Paola Barale, forse con una leccatina sul muso. In seguito conduce Mistero insieme a questi tizi qui sopra. Da qualche mese però se ne sono perse le tracce: sembra che sia stato abbandonato lungo una tangenziale e adottato da una prostituta.

E così abbiamo terminato la lunga lista di ricercati. Vi ricordo che la taglia sulle loro teste è di 2 gomme da masticare e una graffetta usata di quelle che si usano per unire i fascicoli. Spese di spedizione del premio e della testa sono a vostro carico. Aspetto segnalazioni!

Annunci

Informazioni su letal32

Ama la tecnologia e gli accrocchi più inutili del mondo. Ama trastullarsi tutto il giorno con stupidi giochini elettronici, meglio conosciuti come videogames. Un misto fra nerd e geek: in breve il tipico sfigato.

Pubblicato il ottobre 22, 2011, in Tutto e di più con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Io metterei una taglia anche sulla redazione che decide i temi e scrive loro i testi, e su coloro che hanno reputato i tizi degni di andare in onda…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: